IL PUBBLICO DEI MUSEI DI ARTE CONTEMPORANEA

L’indagine sul pubblico dell’arte contemporanea, condotta dal Centro Studi e Ricerche dell’Associazione Civita, si colloca in quella più generale attenzione che Civita rivolge ormai da diversi anni a questo settore. La sua realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con alcune tra le più importanti istituzioni italiane del settore e si è posta tre obiettivi:
− descrivere per grandi linee il profilo dei frequentatori del museo in termini socio-demografici;
− individuare le modalità di fruizione, ovvero il tipo di comportamento che il visitatore ha durante la visita;
− ottenere informazioni sul livello e sulla propensione ai consumi culturali.
Il questionario, somministrato in 3229 esemplari, è stato distribuito per un periodo compreso tra i 40 e i 50 giorni in concomitanza con eventi specifici.

Continua http://culturaincifre.istat.it/sito/musei/Il%20pubblico%20arte%20contemporanea.pdf

Annunci

One thought on “IL PUBBLICO DEI MUSEI DI ARTE CONTEMPORANEA

  1. Luca Rossi ha detto:

    Molto utile e interessante questa attenzione per il pubblico…ma non si parla di numeri (quanti visitatori???) e soprattutto se il visitatore sia o non sia addetto ai lavori (fra questi ci metto anche gli aspiranti e il collezionismo). Mi sono perso qualcosa o mancano questi due aspetti?
    Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: